I progetti più grandi

Missione spazio

Grigua, le scarpe degli astronauti fatte a mano

Scarpa nata per il torrentismo, dal 2011questa calzatura è la scarpa utilizzata dall’ESA, l’Agenzia spaziale europea della NASA. La indossano gli astronauti di tutto il mondo per gli addestramenti nelle cavità più profonde della terra.

soccorso

Le scarpe per i soccorritori di tutta Italia

Da molti anni realizziamo a mano le scarpe per elisoccorso, soccorso alpino, 118.
Una collaborazione che si estende a tutto il territorio nazionale.

Le scarpe degli astronauti si fanno a Bosco

Il paradosso dei fratelli Vinco è di aver fatto una scarpa per stare saldamente legati alla terra e scoprire che funziona talmente bene che viene adottata dagli astronauti, che i piedi li tengono molto sopra le nuvole. 

Studenti progettano scarpe per gli astronauti

Ci riprovano con la determinazione di sempre: cambiano le classi, ma lo spirito degli studenti di seconda e terza media di Roverè appartenenti al team My ColLego è ancora quello di non mollare fino alla fine.

Le scuole veronesi volano alla First Lego League

Le 7 ragazze e i 3 ragazzi di My ColLego, la squadra della scuola media di Roverè, sono stati selezionati alla finale due del Nordest di Reggio Emilia per partecipare alla finale nazionale che sceglierà il vincitore del concorso di robotica First Lego League 2019.

Calzaturificio Gaibana per gli operatori sanitari

Un anno di studi, osserva-zioni e verifiche sullo sforzo dinamico cui viene sottoposto il piede nelle varie posture, comprese quelle adottate in situazione di hovering e su diverse tipologie di terreno, per garantire sicurezza e confort.

CAVEs 2016

La scarpa da addestramento degli astronauti

Scene dall’addestramento di sei astronauti che trascorreranno sei notti sottoterra in una grotta in Sardegna, Italia. Dopo una settimana di addestramento, gli astronauti scendono nelle grotte per allestire il campo base a 800 m di profondità.

I partecipanti di quest’anno sono un team ancora più internazionale che mai, tra cui Pedro Duque dell’ESA, Jessica Meir e Richard Arnold della NASA, l’astronauta giapponese Aki Hoshide, il cinese Ye Guangfu e il russo Sergei Korsakov.

SULLE STRADE DELL'avventura
UNA scarpa spaziale
OLTRE OGNI LIMITE

Ogni passo oltre l'ordinario